Privacy Policy
comprarevendereoro

Prezzo dell’oro alle stelle: comprare oro o venderlo?

Scopriamo insieme se in questo periodo storico, tra crisi economica e la Guerra tra Russia e Ucraina, conviene vendere o comprare oro.

Ma prima di iniziare guarda questo breve video:

Bene, iniziamo!

Molte persone ogni giorno, entrando in uno dei Compro Oro OroEtic di Roma e Milano, ci chiedono:

“In questo momento è meglio vendere o comprare oro?”

Una domanda che affligge tantissime persone che sentono alla televisione la frase: “prezzo dell’oro alle stelle”.

Oggi ti svelerò la risposta a questo quesito, inoltre ti darò dei consigli su dove vendere o comprare oro.

Pandemia: Covid-19

Tutti ricordano i primi mesi del 2020 con il lockdown a livello nazionale e la pandemia che piano piano dilagava in ogni parte del mondo.

I mercati azionari, influenzati dall’andamento del mondo, ebbero delle notevoli perdite proprio per colpa dello STOP generalizzato.

L’unico mercato che ebbe un picco positivo fu quello dell’oro.

L’oro è il bene di rifugio per eccellenza.

Durante ogni periodo di instabilità politica, economica o per colpa di una pandemia, l’oro ha la capacità di aumentare di valore. 

Grazie al suo storico, che vanta migliaia di anni, e visto che si tratta di una risorsa limitata sul pianeta, è l’unico bene a essere più potente di una qualsiasi moneta nazionale.

I grandi investitori vedendo il crollo dei mercati durante la pandemia decisero di mettere al sicuro i propri capitali investendo sull’oro.

Nel giro di poche settimane, la quotazione raggiunse dei picchi mai registrati nella storia del genere umano, ma era solo l’inizio.

Prezzo dell’oro: Guerra Russia-Ucraina

Neanche il tempo di trovare una soluzione definitiva a questo virus, che scoppia l’ormai famosissima guerra tra Russia e Ucraina.

Questa combo (Covid-19 + Guerra) ebbe un impatto molto forte sui mercati, il petrolio e l’oro si trovarono a dei livelli mai visti prima.

Moltissime persone approfittando della quotazione dell’oro tornarono a mettersi in fila per vendere i loro vecchi gioielli tenuti in un cassetto per tanti anni.

Tante altre persone invece erano pronte ad investire una parte del loro capitale, proprio per paura di un crollo sistematico delle monete e dell’intero sistema economico mondiale.

Davvero in tanti si sono rivolti a OroEtic per mettere al sicuro i loro risparmi attraverso il nostro Servizio di Investire in Oro.

Oro alle stelle: meglio vendere o comprare?

Non c’è una risposta definitiva a questa domanda poiché può dipendere da persona a persona.

Io ti direi assolutamente di VENDERE e approfittare della quotazione dell’oro perché vista la situazione e i picchi registrati molto difficilmente ci sarà un rialzo da qui nel breve periodo.

I mercati reagiscono in modo umorale a quello che succede nel mondo quindi una volta che la guerra sarà terminata, o comunque ci si sarà abituati al conflitto, i mercati azionari cercheranno di riprendere la vita di tutti i giorni e si tornerà di nuovo a investire come prima.

Se questo dovesse succedere, e succederà, il prezzo dell’oro comincerà a scendere finché non troverà un giusto equilibrio.

Come sempre, in linea generale, senza conoscere la tua situazione specifica e quindi non è detto che per te vada bene,  consiglio sempre di investire una parte del capitale in oro, piuttosto che tenerlo fermo in banca. In questo modo metti al sicuro i tuoi risparmi, oltre che un investimento è soprattutto protezione del capitale.

OroEtic è nel mercato dell’oro da 12 anni.

In tutti questi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a mettere al sicuro i propri risparmi grazie a dei piani di investimento mirati alle loro esigenze.

In questo modo, quel capitale, non viene influenzato dall’instabilità economica ed è protetto da tutto quello che ne concerne (inflazione in primis).

ATTENZIONE!

Non ti sto dicendo di investire il tuo intero capitale in oro, non sarebbe una scelta intelligente. Ti consiglio invece di diversificare il tuo investimento, e una parte metterla in oro.

Se vuoi maggiori info ti consiglio di contattarmi all’email info@vendereorousato.com , oppure cliccando direttamente su “Investire in Oro”, dove verrai contattato da un mio collaboratore che sarà a tua completa disposizione per qualsiasi tua domanda o curiosità.

comprarevendereoro

Dove vendere oro usato

Come detto, sono più di 12 anni che opero nel settore dei preziosi e sin da quando ho iniziato ho voluto dare delle informazioni per tutelare il consumatore da tutti quei Compro Oro disonesti che ci sono sul mercato.

In questi anni sono stato preso come punto di riferimento dalle maggiori testate giornalistiche nazionali, una delle più famose è quella del programma di Rai3 “Mi Manda Rai3”, dove ho dato dei consigli utili alle persone che si affacciano per la prima volta in questo mondo.

Se te la sei persa, ti lascio il link qui sotto:

Ho sempre pensato che dire la verità alle persone sia la chiave per esercitare al meglio questo mestiere.

Grazie a tutto questo lavoro di informazione, OroEtic vanta di più di 1500 recensioni scritte dai nostri clienti.

Siamo diventati, in tutto il territorio Nazionale, un punto di riferimento per la compravendita di preziosi. 

Quindi se stai cercando dove vendere il tuo oro e ricevere la Massima Valutazione sul mercato, non devi far altro che recarti in uno dei Compro Oro OroEtic di Roma e Milano e scoprire quanto vale esattamente il tuo oro.

Se desideri prendere un appuntamento, chiama il Numero Verde 800 180 694 (Compro Oro OroEtic Roma), oppure il Numero Verde 800 178 988 (Compro Oro OroEtic Milano).

Inoltre, perché sei arrivato a fine articolo, voglio farti un regalo e ti do la possibilità di ricevere una valutazione maggiorata del tuo oro tramite la Gold Experience, l’offerta esclusiva di OroEtic riservata ai clienti speciali.

Vuoi saperne di più?

Clicca qui sotto e scopri come ricevere una valutazione maggiorata del tuo oro:

Le tue preferenze relative alla privacy